Olio extravergine d'oliva - Cerasuola 50cl

Olio extravergine d'oliva Cerasuola 50cl Fruttato medio

MA-01
€11.54

Olio EVO Monocultivar del frantoio Mandranova. Alla vista è un olio extravergine di oliva di un bel colore verde, di media consistenza e robustezza, ma di bassa acidità. Il sapore amarognolo lascia spazio, durante l'assaggio, a note piacevolmente piccanti, mai fastidiose o eccessive per il palato.

Consegna in tutta italia con corriere espresso.
Consegna direttamente a casa tua in 24/48 ore.
Pagamenti sicuri con PayPal, MyBank, Sofort e carte di credito

Pagamenti accettati

Description

Cerasuola, olio di oliva extravergine siciliano
L'olio di oliva extravergine siciliano Cerasuola ricorda, sin dal primo assaggio, i sapori e i profumi delle terre del Mediterraneo. L'azienda olearia che lo produce vanta un'esperienza di ben cinque generazioni. La famiglia Di Vincenzo, infatti, lavora con amore e dedizione per ottenere un prodotto in purezza, trasmettendo ai propri successori tutti i segreti sulle procedure ed armonizzandole alle esigenze odierne. In ogni goccia si respirano e si gustano tutti i benefici del sole e del clima della provincia di Agrigento, precisamente della contrada di Mandranova. Questo luogo è favorevole, da sempre, alla produzione di un eccellente olio di oliva.

Le olive impiegate nell'olio extra vergine Cerasuola
L'olio è conosciuto, fin dalle origini, come l'oro verde delle terre del Mare Nostrum. Ma per essere tale, le olive che vanno al frantoio devono essere delle stessa varietà e, possibilmente, provenire dallo stesso luogo di raccolta. Il Cerasuola si ottiene integralmente con olive dell'omonima specie, di grandi dimensioni e destinate esclusivamente alla produzione di olio. Queste hanno grande resistenza alla siccità e crescono anche in terreni non proprio generosi, in quanto a composizione mineraria e a sostanze nutritive. Tale materia prima ben si adatta al clima della Sicilia, isola spesso a rischio di siccità a causa delle scarse piogge per prolungati periodi dell'anno.

Come si presenta l'olio Cerasuola
Alla vista è un olio extravergine di oliva di un bel colore verde, di media consistenza e robustezza, ma di bassa acidità. Il sapore amarognolo lascia spazio, durante l'assaggio, a note piacevolmente piccanti, mai fastidiose o eccessive per il palato. Nel bouquet prevalgono le note fruttate, che lo rendono particolarmente gradevole all'olfatto. Tuttavia spiccano anche altri aromi: l'olivo si armonizza con il fieno e gli oli essenziali di maggiorana e di mandorle. Per farlo durare fino alla data di scadenza, va conservato in un luogo al riparo dalle fonti di calore, dall'umidità e dagli sbalzi di temperatura.

Gli abbinamenti ideali
Al fine di valorizzare al massimo quest'olio extravergine di oliva prodotto integralmente in Sicilia, bisogna andare al di là del semplicistico utilizzo a crudo sull'insalata e sulle verdure cotte. L'abbinamento ideale, infatti, è con pietanze dotate di una certa struttura: primi con sughi corposi, cereali come il farro, carni rosse e formaggi che partono da una media stagionatura sono i piatti ideali per esaltarne le caratteristiche. Le proprietà organolettiche e l'alto punto di fumo ne rendono perfetto l'utilizzo anche in cotture prolungate e a temperature elevate, conferendo all'olio extra vergine Cerasuola delle peculiarità uniche.

Bottiglia da 500ml con chiusura infrangibile, per consentirne un sigillo perfetto, a prova di ossidazione, di contatto con l'acqua e di rottura, pertanto non sussite alcun rischio in caso di vendita a distanza. La bottiglia scura assicura all'olio un valido riparo dagli agenti atmosferici, soprattutto dai raggi del sole. Per farlo durare fino alla data di scadenza, va conservato in un luogo al riparo dalle fonti di calore, dall'umidità e dagli sbalzi di temperatura.

Product Details

Ingredienti
Olio 100% Italiano - Olio extravergine ottenuto da olive coltivate in Italia
Regione
Sicilia
Alimentazione
Vegetariana
Sapore
Fruttato medio, con sentori di oliva, fieno, mandorla e maggiorana. L'amaro è prevalente, seguito da una leggera nota di piccante
Formato
bottiglia 0,50 lt
Cultivar
Cerasuola
Altitudine
100 - 200 mt sul livello del mare
Raccolta
A mano e con agevolatori meccanici, dalla prima decade di Ottobre
Estrazione
Ciclo continuo a due fasi, in proprio frantoio, immediatamente dopo la raccolta. Conservazione in silos di acciaio inox con azoto.
Colour
verde carico
Confezionamento
Con proprio impianto
Consigli
Da utilizzare a crudo su insalate di farro, primi piatti con verdure, zuppe, carni rosse e formaggi stagionati
Anno di Raccolta
2019

Customers who bought this product also bought:

 Customer ratings and reviews
Nobody has posted a review yet
in this language
 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to wishlist
Product added to compare.