Miele e Confetture


Miele di Sicilia e Confetture

La Sicilia resta senza dubbio una delle regioni più benedette d’Italia, per il tipo di clima di cui gode e per il terreno fertile che consente un’ampia varietà di colture. Una terra dove i frutteti sembrano non avere confini, per dare vita a frutta saporita da mangiare fresca o da trasformare in ottime confetture. Spazi adatti all'apicoltura per la produzione di miele purissimo, realizzato da api che vivono in un habitat privo di inquinamento e di sbalzi di temperatura. Un ambiente dove la natura prende il sopravvento sul resto del territorio senza contrasti con l’uomo, che la rispetta e collabora per ottenere la migliore materia prima d’Italia.

Il miele della tradizione siciliana, bontà naturale

Conosciamo la spiccata vocazione della Sicilia alla coltura degli agrumi, alberi che nelle stagioni di riferimento si animano di colori magici e dal profumo inebriante. Quando dai fiori di questi agrumeti le nostre api prendono il nettare e lo trasformano in miele, si otterrà il miele di arancio e di limone migliore che si possa anche immaginare. Una speciale qualità dal magico profumo con un retrogusto che riporta ai sapori genuini di una volta; perché la Sicilia, grazie alle sue caratteristiche storico-geografiche, ha una lunga tradizione nella produzione di miele. Nettare degli dei, come lo chiamavano gli antichi e fonte di vitamine per grandi e piccini, il miele rappresenta un ottimo sostitutivo dello zucchero e un’importante fonte di principi benefici per l’intero organismo.

Uno studio effettuato da un team di medici italiani ha dichiarato che l’assunzione di piccole quantità di miele è un toccasana anche dal punto di vista neurologico. Grazie alla sua capacità di tranquillizzare, infatti, favorisce il sonno e il riposo; in caso di agitazione dei bambini fornisce un senso di appagamento che riesce a dare relax all'intero sistema nervoso. Un alleato prezioso della salute, dunque, tanto che è stata creata una speciale filiera di miele chiamata oro d’Etna. Una produzione limitata, diremmo, che realizza solo miele di alta qualità in piccoli formati dai gusti classici a quelli molto particolari. A partire dal tradizionale miele di arance e di limoni fino alla crema di miele ai frutti di bosco o al gusto nocciola, per un mix di sapori dall'effetto shock, per i più golosi.

Parliamo di crema di miele unita ad altri golosi sapori dove il gusto predominante del nettare della Sicilia si combina ai deliziosi frutti di bosco o alla crema di nocciola. Ottimo anche il propoli e la pappa reale, metodi antichi ed efficacissimi per fornire una marcia in più a chi si sente giù di tono. Per i giovani che studiano e si sentono senza energia o ai bambini dalle difese immunitarie basse, queste due potenti fonti di vitamine daranno una scossa di vero benessere. Stupisce la prosperità e la bontà che vengono dalla natura e dalle sapienti mani dell’uomo che riescono a sfruttare rispettosamente la terra per garantire prodotti di altissima qualità nel pieno rispetto della tradizione.

Dai frutteti siciliani tutta la bontà della marmellata

Non mancano, nell'intera regione siciliana, numerose aziende agricole sostenute dall'amore di chi vi lavora, una passione per questa terra, per i suoi prodotti e per la ricchezza che si ricava. Un terreno fertile particolarmente adatto a coltivare diverse varietà di frutta, grazie al sole che lascia maturare lentamente e un’acqua di irrigazione di rara purezza. Tecniche di produzione che sebbene innovative e rispettose delle normative europee, riescono a mantenere lo stesso standard di qualità delle confezioni tradizionali. Al centro della produzione è posta la qualità della frutta, nel rispetto dei suoi tempi di maturazione e di raccolta, per una materia prima genuina e naturale al 100%.

La marmellata realizzata, nasce dalla frutta che matura ai piedi dell’Etna con il caldo respiro del mare, in questo territorio si dà vita a prodotti come le arance, i fichi, le ciliegie, le albicocche e tanta altra buona frutta. Per questo è possibile trovare confetture dai gusti più disparati, spesso unite ad una percentuale di miele che rende il sapore estremamente buono. Marmellate da mangiare al mattino per una colazione energetica o per guarnire dolci e crostate, per una merenda 100% naturale. Chi ama il gusto naturale della frutta senza aggiunta di contraffazioni, può scegliere liberamente questa marmellata per godere ancora dei sapori autentici di una volta.

Ultime recensioni

Per StreetWorkout S. (Aramengo frazione Gonengo, Italy) il 10 Dic. 2019 :

(5/5) 
Nominale del prodotto : Caserecce Bio 500g Ottime, consistenti e...

Per paolo B. (Campi bisenzio, Italy) il 25 Ago. 2019 :

(5/5) 
Nominale del prodotto : Spaghetti 500g Eccellente come sempre

Per Rosalba M. (Brescia, Italy) il 27 Giu. 2019 :

(5/5) 
Nominale del prodotto : Marmellata di Limoni con miele di zagara 350gr Unica , il connubio limoni...
Product added to wishlist