Agnello pasquale farcito al pistacchio

L'agnello favarese si distingue per la morbida lavorazione della mandorla in equilibrio tra mandorle dolci e mandorle amare cosi da non renderne stucchevole il gusto.

Questo prodotto non è più disponibile

Caratteristiche:

Regione Sicilia

Prezzo 8,91€

  • 300 g
  • 550 g

Maggiori informazioni

Gli agnelli pasquali di Favara (AG) hanno origine dal monastero che nell'800 utilizzava le donazioni come questua di mandorle pistacchi e zucchero della zona per lavorarli e ottenere le pecore da vendere alle danarose famiglie del luogo così da finanziare il monastero.

L'agnello favarese si distingue per la morbida lavorazione della mandorla in equilibrio tra mandorle dolci e mandorle amare cosi da non renderne stucchevole il gusto. La pasta di mandorle racchiude al suo interno un cuore di pasta di pistacchi dalla marcata sapidità. 
Per evitare l'essiccazione della pasta l'agnello viene ricoperto con un vello di zucchero solido tale da evitare l'eccessiva traspirazione.
Ingredienti: mandorle , pistacchio, zucchero , acqua , limone ,vanillina, sciroppo di glucosio coloranti: per il rosso (E122, E124), per il marrone (E102, E131, E151), per il nero (E153)

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua