#TOTELIA #eccellenze #MadeInItaly

Totelia è un e-commerce che si dedica alla distribuzione e alla promozione, in tutto il mondo, del Made in Italy. Con un semplice click e al giusto prezzo, si potranno ricevere a casa le eccellenze enogastronomiche ed artigianali italiane, da noi accuratamente selezionate, di cui si potranno gustare ed apprezzare qualità, bontà e tipicità. Totelia è pensato per tutti e pone particolare attenzione anche a chi per scelta o necessità desidera provare le emozioni dei prodotti tipici senza glutine, lattosio e zuccheri raffinati.

IL TEAM DI TOTELIA             

Salvatore La Lumia è nato a Palermo il 2 maggio del 1979 da genitori imprenditori, è cresciuto a stretto contatto con lo sviluppo e la gestione delle aziende agricole di famiglia. In particolar modo, affascinato dal settore vitivinicolo, ha improntato la sua formazione universitaria nel settore enologico per collaborare attivamente con il padre nella gestione della tenuta di Licata.
Negli anni dal 2000 al 2006, fresco delle nozioni universitarie ha seguito minuziosamente i processi di vinificazione ed imbottigliamento, in particolar modo i sistemi di appassimento del nero d'avola in un virtuoso rapporto di condivisione tecnica col padre Nicolò. Contestualmente ai lavori di cantina e coltivazione della vite, negli stessi anni, ha assistito con impegno l'aspetto promozionale e commerciale dei vini in bottiglia partecipando a fiere eventi e manifestazioni alternate ad affiancamento con gli agenti di commercio e distributori sia in Italia che all'estero.
Nel 2006 è iniziata l'avventura enoturistica. Sotto impulso paterno furono avviati i lavori di ristrutturazione dell'antico casale della tenuta con l'obbiettivo di sviluppare l'incoming turistico sia per gruppi che per gli individuals.
Il confronto e l'esperienza accumulata nel settore grazie a diversi contatti a livello globale con Tour operators ne ha portato la candidatura alla presidenza del movimento turismo del vino Sicilia.  Gli ottimi risultati ottenuti a livello regionale, incrementando il numero degli associati da 21 a quasi 50 in 14 mesi e le iniziative a basso costo ma di grande efficacia per la crescita del turismo enogastronomico hanno fornito a Salvatore la fiducia necessaria per compiere un nuovo passo. Lo sviluppo di un sistema di e-commerce che racchiudesse non sterilmente i prodotti tipici del vero made in Italy ma che fosse una vetrina sui produttori con le loro passioni e il loro lavoro per dare a tutti la possibilità, specialmente alle micro imprese, di essere visibili sul mercato globale senza costi esorbitanti impossibili da reperire data la crisi dei mercati. Nasce cosi Totelia il primo passo di una nuova storia intrapreso con l'ex socia Zeudi D'Anna.

Giorgia Turco è nata a Gela il 29 aprile 1984, dopo la laurea di secondo livello in Filologia Moderna conseguita con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Catania e un master in Management dei beni culturali presso l’Associazione no profit Palazzo Spinelli di Firenze - con conseguimento anche del titolo di Tecnico qualificato in gestione dei musei e pinacoteche-, nel 2013 Giorgia è ritornata a Gela dove si occupa di progettazione culturale, soprattutto attraverso manifestazioni volte alla valorizzazione dei beni cittadini.
Appassionata di arte e comunicazione, nel 2015 ha intrapreso una nuova avventura imprenditoriale con Totelia, un progetto che ha seguito già a partire dal 2013 ma a cui ha deciso di dare un contributo molto più concreto e quotidiano principalmente per il suo spirito creativo, per l’importante sostegno ai territori e per il messaggio forte di salvaguardia dell’eccellenze enogastronomiche che comunica e promuove