Miele di Limone 250g

Miele di Limone 250g

OE-18
4,36 €

Il miele è un alimento naturale composto da zuccheri semplici, che sono ad alto assorbimento e facilmente digeribili, e da alcune sostanze che apportano diversi benefici all'organismo come enzimi, vitamine e minerali. Il miele al limone è prodotto dalla coltivazione di fiori di limone nella parte orientale della Sicilia, famosa per le sue ricche e rinomate piantagioni di limoni, in Sardegna e in alcune zone della Calabria e della Basilicata.

Consegna in tutta italia con corriere espresso.
Consegna direttamente a casa tua in 24/48 ore.
Pagamenti sicuri con PayPal, MyBank, Sofort e carte di credito

Pagamenti accettati

Descrizione

Caratteristiche del Miele di Limone siciliano

Questo miele ha un colore molto chiaro, cristallizza spontaneamente, ha l'odore caratteristico dei fiori di limone di cui è composto e il suo sapore è molto intenso e deciso. Il limone presente in questo miele ha numerosi benefici per l'organismo, in quanto contiene acido citrico, calcio, magnesio, bioflavonoidi, pectina, limonene e una grande percentuale di vitamina C miele.

Infatti, non è un caso che molti consigliano di assumere un bicchiere di acqua calda e limone ogni mattina, poiché il limone aiuta a favorire la digestione e a depurare l'organismo dalle tossine. Inoltre, la presenza della pectina, aiuta a controllare lo stimolo della fame, facendo sì che i limoni diventino l'alleato perfetto nelle diete alcalinizzanti. Tuttavia, l'elemento essenziale e caratterizzante dei limoni è la vitamina C. Quest'ultima in particolare svolge delle importanti funzioni biologiche che aiutano il nostro organismo, tra cui:

  • ha un effetto immunostimolante atto nella prevenzione dei sintomi influenzali e dei sintomi da raffreddamento;
  • ha un effetto antiossidante e, insieme alla vitamina E, protegge dai danni dei radicali liberi prevenendo l'invecchiamento cutaneo;
  • stimola la produzione di collagene, aiuta a mantenere sani i tessuti connettivi e contribuisce al loro processo di riparazione;
  • facilita la sintesi di alcuni neurotrasmettitori, come la noradrenalina e la serotonina, e di alcuni ormoni, come l'ossitocina e gli ormoni steroidei;
  • facilita l'assorbimento del ferro, quindi si rivela particolarmente utile in caso di anemia;
  • aiuta la sintesi dell'emoglobina e la produzione dei globuli rossi;
  • abbassa i livelli del colesterolo e riduce il rischio di ostruzione delle arterie prevenendo eventuali malattie cardiache e riduce l'insorgere di un infarto;
  • riduce la tossicità di alcuni minerali, dei metalli pesanti e di alcune sostanze presenti nei conservanti alimentari.

Quindi, dall'assunzione regolare di miele al limone gioverete degli effetti benefici derivati sia dall'energia apportata dal miele sia dalla vitamina C.

Usi in cucina del miele al limone

Il miele al limone è ottimo per essere usato come dolcificante naturale nel tè, nelle tisane o nel latte, anche se è preferibile aggiungerlo quando la temperatura della bevanda non è elevata poiché il miele perderebbe le sue proprietà benefiche.

Questo miele è perfetto per essere consumato a colazione spalmandolo sulle fette biscottate o sul pane per iniziare la giornata con la giusta carica di energia. Il miele al limone può essere utilizzato anche nella preparazione di aperitivi e nella degustazione di formaggi, come quelli a pasta tenera o con il parmigiano. Inoltre, il miele al limone è particolarmente indicato per la preparazione di dolci, come le torte miele e amarena, o di biscotti, ad esempio per dare un gusto particolare ai brutti ma buoni.

È possibile abbinare questa tipologia di miele con formaggi a pasta tenera, o accompagnarlo con una bevanda calda come una tisana, il thè o latte.
Questo miele è perfetto per essere consumato per colazione e per poter assaporare al meglio il suo gusto intenso, ottimo sulle fette biscottate. Con le sue proprietà conferisce all'organismo la giusta carica ed energia per affrontare la giornata.
Il miele di limone è ottimo per accompagnare i formaggi come ricotta o parmigiano.

Acqua limone e miele 

In rete spopola come ricetta e rimedio per il mal di gola, l'influenza e la tosse, sicuramente la vitamina C aiuta a combattere le infiammazioni dell'apparato respiratorio e il miele riduce il fastidio della gola irritata. Una cosa è certa il composto limone-miele è gradevole al gusto e lenisce il dolore. Preparare acqua calda limone e miele, è molto semplice, sono sufficienti un limone possibilmente BIO, un cucchiaio di miele al limone e 400ml di acqua calda, la temperatura non deve superare i 45° gradi per non compromettere le proprietà del miele. Potete assumere il composto più volte al giorno al fine di alleviare il fastidio. 

Proprietà del Miele di Limone

Il Miele di Limone presenta un colore chiaro, ha l'odore unico dei fiori di limone e la sua caratteristica è il sapore molto deciso e agrumato. Grazie alla presenza del limone questa tipologia di miele è raccomandata per avere benefici anche nel nostro organismo.
Il miele di limone è una delle grandi prelibatezze dell'apicoltura italiana e dei paesi del Mediterraneo. Fortemente associata al limone e ai suoi profumati fiori (Zagara), questa varietà di miele ha numerose qualità nutrizionali e terapeutiche; non a caso è stato utilizzato fin dall'antichità come rimedio per combattere diversi disturbi. La Sicilia e la Campania sono due regioni in cui crescono abbondanti quantità di limoni, quindi non dovrebbe sorprenderci che il nostro Paese sia uno dei maggiori produttori di miele di limone. Oltre al suo eccezionale sapore, questo miele ha delle proprietà uniche.
Di seguito, dunque, ap rofondiremo le proprietà e i benefici di questa varietà di miele.
Il Miele di Limone è una fonte di minerali, vitamine e anti-ossidanti, questo alimento offre principalmente grandi contributi di potassio, fruttosio, glucosio, fosforo, calcio, rame, zinco e sodio. Di conseguenza, gli vengono attribuite numerose qualità: sedativo, digestivo, antisettico, calmante, antibatterico, antinfiammatorio e cicatrizzante.

È anche un ottimo energizzante naturale, ed è ricco di vitamina C, pertanto, il consumo di questa varietà di miele è consigliato a tutti.

Dettagli del prodotto

Regione
Sicilia
Abbinamento
Bevande,dolciumi eformaggi apasta tenera oancheparmigiano
Proprietà
Ricostituente edisintossicante.Distensivo.Utile perinsonnia e maldi testa. Indicatoper ulcereintestinali.Sapore delicato.Cremoso espalmabile.
Sapore
Dolce delicato
Cristallizzazione
Cristallo fine
 Voti e valutazione clienti
 (4/5)  - 1 voto(i) - 1 recensione cliente
Vedere le distribuzione
 Recensioni
Da (Aramengo fraz. Gonengo, Italy) il  09 Giu. 2018 (Miele di Limone 250g) :
(4/5

Ottimo, ma diverso da una volta all'altra

La volta scorsa il miele era chiarissimo e granuloso, profumatissimo, davvero eccellente. Questa volta è più scuro e fluido: pur essendo molto buono, assomiglia di più ad un miele "normale".

Product added to wishlist