Marsala Fine Ambra Secco
Marsala Fine Ambra Secco
Marsala Fine Ambra Secco
Marsala Fine Ambra Secco

Marsala Fine Ambra Secco Cantina Alagna

AL-02
Non disponibile
6,97 €

Marsala Fine Ambra Secco viene prodotto dall'azienda Alagna, si tratta di un vino liquoroso D.O.P dal colore ambra intenso. Il prodotto è apprezzato in modo particolare da tutti coloro che amano degustare questa tipologia di vino, che risulta essere saporito per quanto riguarda il suo gusto prelibato.

Consegna in tutta italia con corriere espresso.
Consegna direttamente a casa tua in 24/48 ore.
Pagamenti sicuri con PayPal, MyBank, Sofort e carte di credito

Pagamenti accettati

Descrizione

MARSALA LIQUORE FINE AMBRA SECCO - CANTINA ALAGNA

Il Marsala liquore Fine Ambra Secco è un prodotto molto apprezzato da chi ama degustarlo con piacere. La qualità del vino è data dalla presenza di ingredienti speciali e a rendere il suo sapore unico sono le uve grillo che vengono selezionate attentamente dall'azienda. Il Marsala vino Fine Ambra Secco è amato dai suoi consumatori per il suo sapore squisito e particolare. Il vino viene prodotto in Sicilia, una delle più belle regioni al mondo, capace di regalare tante sorprese in qualsiasi ambito.

INGREDIENTI UTILIZZATI PER IL MARSALA VINO AMBRA SECCO

Tra gli ingredienti principali del Marsala vino Ambra Secco vi sono l'inzolia, il catarratto e le uve grillo. Inoltre a rendere il prodotto prezioso e raffinato è l'invecchiamento del vino per più di un anno, quest'ultimo viene tenuto in fusti di rovere proprio per dargli un sapore originale ed introvabile in nessun'altra bottiglia presente in commercio.

Il prodotto deve essere tenuto in luoghi con temperature pari a 16-18° C, generalmente viene usato e servito nel momento in cui si consuma il dessert. Attraverso di esso si ha appunto la possibilità di degustare un ottimo vino liquoroso insieme alla consumazione di dolci secchi da forno e non solo, può essere assaporato anche con cibi di gastronomia o dell'alta cucina. Bisogna tenere in considerazione che essendo un vino invecchiato possono essere presenti sul fondo della bottiglia dei depositi. Questi ultimi non comportano alcuna modifica al composto per quanto riguarda il sapore, anzi la loro comparsa attesta la validità e la qualità del prodotto.

Marsala vino o liquore?

Il Marsala è un vino liquoroso tra i più complessi al mondo, il Marsala Vino ha avuto una fama assoluta durante Ottocento, mentre negli anni 60 e 70 del secolo scorso è stato relegato a ingrediente per salse o proposto nella più famosa variante di "Marsala all'uovo". Il Marsala è un vino siciliano pieno di genialità. Il Marsala è un vino fortificato e liquoroso, nella produzione alla base di vino vengono aggiunti acquavite o alcol, mosto concentrato, mosto cotto o mistella (mosto addizionato con alcool etilico o acquavite di vino). 

La ricetta del Marsala all'Uovo

Possiamo preparare da noi un ottimo Marsala all'uovo, quello che ci serve è un Marsala fine, 6 uova, 500 g. di zucchero di canna, il succo di 8 limoni di sicilia. 
Il primo passo è lavare bene il guscio delle uova e poi metterle a macerare per 5 giorni nel succo di limone. Al termine dei 5 giorni sbattere il composto fino a creare una crema omogenea alla quale aggiungere il Marsala fine, mescolare il tutto bene e aggiungere lo zucchero e infine imbottigliare. Ecco che avete creato il vostro Marsala all'Uovo. La preparazione è moto simile al Vov (liquore di crema all'uovo), la differenza principale risiede nell'assenza del Cognac e la non macerazione delle uova nel limone. 

Il Vov infatti si prepara in modo simile al Marsala all'Uovo, metteremo le uova direttamente in una terrina aggiungendo lo zucchero e dei baccelli di vaniglia, andando a sbattere il composto fino a creare una crema densa e vellutata. Andiamo ad aggiungere alla crema d'uovo ora il marsala fine e il cognac, continuando a sbattere il composto con la frusta e alla fine aggiungiamo il latte. Non ci resta che mettere il composto a bagnomaria continuando a mescolare e far addensare la crema, attenzione l'acqua del bagnomaria non deve solo essere calda non bollire altrimenti rischiate di cuocere le uova. 

Sia che abbiate preparato il Marsala all'uovo che il Vov la conservazione va fatta in un luogo fresco e asciutto, ad esempio il frigorifero. Una vota aperto si consiglia di consumarlo entro 3-4 settimane al massimo. 

Il Marsala è perfetto per originali Cocktail

Il Marsala è perfetto per infinite preparazioni non solo per il rinomato Marsala all'Uovo o il Vov, per esempio il cocktail dedicato al maestro della musica Luciano Pavarotti, è a base di Marsala. Il cocktail Pavarotti si prepara in modo semplice e veloce:

  • 1/3 Crema di latte
  • 1/3 Marsala fine 
  • 1/3 Brandy nazionale (es. Vecchia Romagna)

Shakerare e servire in una coppa da cocktail; spolverare il tutto con noce moscata. 

Il Marsala per dolci e non solo in cucina

Il Mardala Vino è un ottimo liquore per cucinare mille ricette, le più famose sono:

Il Marsala in cucina si presta a moltissime ricette, con il Marsala bevanda liquorosa potete risvegliare la vostra fantasia ai fornelli. 

Dettagli del prodotto

Regione
Sicilia
Reparto
Vitivinicolo
Tipologia
D.O.P.
Abbinamento
vino da dessert, ideale per dolci secchi da forno o da usare come vino per l'alta cucina e la gastronomia
Vitigni
grillo, inzolia e catarratto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Product added to wishlist