• -10%
Olio extravergine d'oliva - Biancolilla 3LT

Olio extravergine d'oliva Biancolilla 3LT Fruttato medio

MA-11
37,21 € 41,35 € -10%
Time left

Olio extra vergine monocultivar confezione bag in box. Prodotto di qualità elevata. Fruttato medio, con sentori di erba e pomodoro amaro e piccante contenuti e ben dosati. Quest'olio extravergine d'oliva rappresenta uno dei prodotti più validi per chi predilige i gusti delicatamente persistenti, senza eccedere con l'intensità. È ideale per sottolineare le sfumatore di sapore dei cibi più delicati.

Consegna in tutta italia con corriere espresso.
Consegna direttamente a casa tua in 24/48 ore.
Pagamenti sicuri con PayPal, MyBank, Sofort e carte di credito

Pagamenti accettati

Descrizione

L'olio extravergine d'oliva Biancolilla è un prodotto vivo, ottimo da gustare poco dopo l'imbottigliamento. Piacevole da vedere, con il suo colore verde delicato eppure molto limpido, l’olio extravergine d’oliva Biancolilla può considerarsi un ottimo esempio di fruttato. Le sensazioni fresche della frutta vengono ben armonizzate con i sentori vegetali. A livello degustativo, le note sono davvero complesse. Non serve essere eccessivamente esperti per comprendere che al palato questo prodotto può raccontare una storia ricca di sfaccettature. Spiccano, ma solo in maniera molto delicata, dei gusti leggermente piccanti e amari che stuzzicano piacevolmente la bocca. Si tratta di un condimento la cui fragranza è tale da suggerire al palato una sensazione di croccantezza.

Come usarlo al meglio
Un monovarietale che si esprime in maniera fine, quest'olio extravergine d'oliva riesce a raccontare perfettamente la propria terra d'origine, la provincia di Agrigento. Al contempo, riesce a esaltare preparazioni dell'intera tradizione gastronomica italiana.
Per provare in freschezza tutta la complessità di quest'olio si consiglia indubbiamente l'utilizzo del prodotto a crudo. Come condimento a crudo può valorizzare pietanze calde e fredde, ma può al contempo reggere alte temperature grazie a un punto di fumo elevato.

Come abbinare l'olio Biancolilla
Per quanto riguarda gli abbinamenti, la versatilità di quest’olio extravergine d’oliva si può apprezzare davvero a pieno, poiché esso si presta ad accompagnare ed esaltare degli alimenti. Ad esempio, quest’olio rappresenta il perfetto complemento per pietanze a base di specialità di mare. Il pesce, infatti, costituisce uno dei cibi più delicati e, in quanto tale, trovare un insaporitore che ne esalti a pieno le caratteristiche senza però prevaricarne il sapore non è facile. Se si considera che si tratta di un alimento molto pregiato, è ancor più facile comprendere perché risulta importante trovare il giusto olio extravergine d'oliva. Su antipasti come il carpaccio di pesce misto esso rende molto bene, così come nel classico pesce al cartoccio. Si dimostra al contempo molto valido quando arriva il momento di insaporire un piatto di latticini e formaggi freschi, in particolare modo quelli a pasta molle. La consistenza di queste specialità alimentari, unita alla fragranza dell’olio, dà vita a un piacevole connubio in cui gli elementi si completano a vicenda e risultano in un vero piacere per il palato.

Infine, applicato come elemento centrale della preparazione dei dolci lievitati riesce a garantire il corretto apporto di grassi, senza appensantire come i lipidi di origine animale. Il gusto delicato ma fresco è perfetto per insaporire impasti di dolci semplici, come quelli con essenze agrumate o di fiori d'arancio, che ben si sposano con le note vegetali dell'olio.

Dettagli del prodotto

Ingredienti
Olio 100% Italiano - Olio extravergine ottenuto da olive coltivate in Italia
Regione
Sicilia
Alimentazione
Vegetariana
Sapore
Fruttato medio, con sentori di erba e pomodoro amaro e piccante contenuti e ben dosati.
Formato
Latta da 3 Litri
Cultivar
Biancolilla
Altitudine
100 - 200 mt sul livello del mare
Raccolta
A mano,e con agevolatori meccanici, dal 25 Settembre.
Estrazione
Ciclo continuo a due fasi, in proprio frantoio, immediatamente dopo la raccolta. Conservazione in silos di acciaio inox con azoto.
Colore
Verde Pallido
Confezionamento
Con proprio impianto
Consigli
Da utilizzare a crudo su antipasti di mare, crostacei al vapore, pesci al cartoccio, formaggi freschi a pasta molle e dolci lievitati.
Anno di Raccolta
2019

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Product added to wishlist