Miele di Arancio
Il suo colore chiaro e delicato si accompagna a una consistenza cristallizzata, soprattutto a basse temperature di conservazione. I cristalli sono piuttosto grandi e rendono la tonalità del miele ancora più adamantina.
Il gusto fruttato, dolce, con una piacevolissima e delicata nota acida, è quello tipico degli agrumeti siciliani, maturati al sole naturale, in un ambiente controllato, sano e protetto.
A tavola, il miele di arancio presenta una grande versatilità di abbinamenti, in virtù del suo sapore dolce ma leggermente pungente. Questo miele, così amato dalle persone di tutte le età, si sposa con pietanze dolci e salate, crude o cotte. Ideale nelle preparazioni di bevande, torte o come accompagnamento a formaggi freschi o leggermente stagionati a pasta tenera. Anche il parmigiano è un ottimo compagno di questa varietà di miele.
Sono diverse le proprietà benefiche che questo miele ha per l'organismo dell'uomo. Naturalmente energizzante, ricostituente e rivitalizzante, ha anche un effetto distensivo per l'apparato muscolare e il sistema nervoso.
Inoltre, il miele di arancio può essere impiegato come lenitivo per lievi emicranie, e la sua assunzione è raccomandata in presenza di ulcere dell'intestino.
Il miele di arancio Oro d'Etna è confezionato accuratamente in un'atmosfera protetta e controllata, in vasetti in vetro a chiusura ermetica, che ne preservano il gusto e l'aroma nel tempo. La temperatura ideale di conservazione non dovrebbe essere superiore ai 20/22 gradi.
@CUSTOMER_NAME@
@AUTHOR_PROFILE@ @COMMENT_ISO_COUNTRY@@COMMENT_TITLE@
@COMMENT_COMMENT@