Prodotti a marchio: Mandranova

A pochi km da Agrigento, esattamente nel territorio di Palma di Montechiaro, contrada di Mandranova, la famiglia Di Vincenzo coltiva da cinque generazioni olivi, mandorle e alberi da frutto da cui ne producono olio extra vergine di oliva, conserve, dolci con mandorle e prodotti tipici della terra sicula.
Dai 50 ettari di ulivi secolari ha origine un extravergine Monocultivar , ossia un olio prodotto utilizzando olive di una sola varietà , monovarietale di alta qualità.
Negli anni l'olio evo Mandronova ha ottenuto risultati di prestigio ricevendo riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
La scelta di metodi di coltivazione, raccolta e lavorazione innovativi permettono all'olio di mantenere inalterate le caratteristiche originarie delle olive.
L'olio extravergine Mandranova è il risultato della spremitura, condotta rigorosamente a freddo, delle olive Cerasuola, Nocellara del Belice e Biancolilla.
La bassa acidità dell'olio e, al tempo stesso, le numerose sostanze antiossidanti contenute, permettono ai consumatori di godere di un prodotto estremamente salutare.
Le olive vengono raccolte e lavorate nel proprio frantoio a ciclo continuo a due fasi in giornata per garantire la freschezza del prodotto.

OLIO EVO MANDRANOVA QUALE SCEGLIERE

Ogni oliva ha una sua tipicità, un suo sapore, che emerge con grande forza durante il processo produttivo che viene svolto interamente nella nostra azienda, nel periodo della raccolta è possibile assistere e partecipare alla lavorazione.
I nostri oli extra vergine sono monocultivar e ottenuti, nel nostro frantoio, dalla molitura differenziata per singola varietà.

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA BIANCOLILLA

Prodotto di ottima qualità dal sapore fruttato medio. L'Olio extravergine di oliva Biancolilla di Mandranova al naso ha sentori fruttati di pomodoro e mela. All'assaggio ricorda i sapori di erba e pomodoro amaro e un retrogusto piccante, il tutto contenuto e ben dosato.
Quest'olio d'oliva evo è tra i migliori prodotti per chi preferisce i gusti delicatamente persistenti, senza eccedere con l'intensità. È ideale per sottolineare le sfumature di sapore dei cibi più delicati.
Si può abbinare facilmente con insalate di gamberi e crostacei, primi piatti con verdure, funghi, sughi a base di pesce, carni bianche, pesci fini e formaggi freschi a pasta molle, biscotti e dolci.

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA CERASUOLA

Olio EVO Monocultivar alla vista è un extravergine di oliva di colore verde, fruttato medio, di media consistenza e robustezza, ma ha una bassa acidità. Il sapore leggermente amaro lascia, all'assaggio, un sentore piacevolmente piccante.
L'aroma ricorda erbe aromatiche quali alloro e timo.
Queste note di gusto così particolari non risultano fastidiose o eccessive per il palato. Gli abbinamenti che si propongono sono con: carni rosse e verdure. Qualcuno consiglia l'abbinamento con le ostriche.

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA NOCELLARA

Anche quest'olio è un prodotto di altissima qualità , realizzato con olive Nocellara del Belice. Considerato un extravergine classificato tra le eccellenze siciliane, esportato in tutto il mondo, la qualità di olio d'oliva evo di Nocellara è tra i migliori prodotti nostrani.
L'Olio extravergine di oliva Nocellara di Mandranova ha un'aroma deciso ed avvolgente al naso, sentori di erba fresca, carciofo e pomodoro e un ampia carica balsamica. Nonostante questa forte fragranza al gusto, il Nocellara risulta fine e ricorda il cardo e pepe nero. Il suo aroma risulta amaro e piccante, fruttato intenso e persistente.
Gli abbinamenti consigliati sono con: bruschette, insalate e zuppe di carciofi, marinate di tonno, minestroni di verdure ed in genere primi piatti con verdure, insalate di rucola, cacciagione alla brace, formaggi stagionati a pasta filata.

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA GIARRAFFA

L'olio extravergine Giarraffa di Mandranova é anch'esso un olio evo monocultivar ed è ottenuto da olive molto particolari, croccanti e ricche di polpa, adatte alla produzione dell'olio.
Prodotto di qualità elevata è forse l'olio più delicato, al naso si apre sottile e armonico, fruttato leggero, con sentori di frutta, basilico e lattuga. Olio prevalentemente dolce, all'asaggio rimane una lieve nota di piccante in chiusura.
I migliori abbinamenti sono con: marinate di pesce, cous cous, primi piatti a base di pesce, pesci al vapore e alla griglia, carni bianche e coniglio, carpaccio, ricotta di pecora fresca e dolci.

CONSIDERAZIONI OLIO EVO MANDRANOVA

L'olio extravergine di olive di Mandranova è un ottimo prodotto, soprattutto considerando il rapporto qualità prezzo, nonostante si classifichi nelle eccellenze fra gli olii evo, i suoi prezzi rimangono accessibili.
Non siamo costretti ad arrivare in Sicilia per poterlo acquistare, anche se, nel caso doveste trovarvi a passare da quelle parti, vi consigliamo un soggiorno nella bellissima azienda agricola. È possibile acquistarlo on-line, i prodotti sono spediti in comode confezioni bag, in box da 5 e 3 litri, oppure in bottiglie

Product added to wishlist