Soft drink idee e consigli per l'estate

Con l'estate che si avvicina e il gran caldo, cresce sempre di più la voglia di sorseggiare soft drink e perché no, magari accompagnato da un bell'aperitivo. Questo è uno dei modi migliori per rinfrescarsi in estate, ma cosa vuol dire esattamente soft drink? Con questa espressione si fa riferimento a tutte le bevande analcoliche e che sono prodotte a base di diversi aromi, zuccheri e molti altri ingredienti. I soft drink selezionati per voi da Bona sono anche disponibili online, tutte le bevande sono naturali al 100% e non hanno conservanti aggiunti, inoltre le materie prime utilizzate sono di altissima qualità. Nei paragrafi successivi daremo un po' di consigli per l'estate e varie idee per la preparazione di soft drink più stravaganti per gli aperitivi al tramonto, ovviamente sempre utilizzando le bibite Bona.

Idee per i soft drink: 5 consigli per la propria estate

I soft drink sono sempre molto apprezzati in estate, freschi, frizzanti e anche rinvigorenti. Cosa c'è di meglio del sorseggiare il proprio drink, magari su una spiaggia insieme ai propri amici per combattere il caldo e la sete? Sono tutte bevande al 100% libere da alcool e sembrano essere un trend in forte crescita, soprattutto tra i giovani che possono divertirsi senza esagerare. I soft drink arricchiscono anche i menù dei bar che offrono composizioni colorate e accompagnate da un ricco aperitivo. Ma come si prepara un soft drink e quali sono i consigli per questa estate? Nei prossimi paragrafi saranno elencati 5 bevande preparate tutte con le fantastiche bibite Bona.

Caribbean cocktail

I sapori dolci del soft drink Caribbean riportano alle fantastiche spiagge caraibiche, questo è il cocktail analcolico per eccellenza estivo ed è solo a base di frutta. Può essere considerato l'ideale per chi vuole dare un tocco più animato alla sua estate. Per prepararlo occorrono semplicemente un mango, una banana, una spruzzata di lime, circa 10 cubetti di ghiaccio, il succo di arancia Bona e uno spicchio di lime che può essere messo come guarnizione. Prepararlo sarà molto semplice basterà munirsi di un blender per lavorare le frutta e dopodiché si aggiungono i liquidi.

Virgin mojito: la versione analcolica del cocktail cubano

Il mojito e nato a Cuba e da sempre è uno dei cocktail più amati, soprattutto in estate quando le temperature sono decisamente più elevate. Rinfrescante e dolce allo stesso tempo, nella versione originale e alcolica è previsto il rum, ma nel soft drink analcolico gli ingredienti da utilizzare sono davvero pochi. Sarà possibile ricreare in pochi passaggi un'ottima alternativa al drink più famoso dell'estate. Per quanto riguarda gli ingredienti occorrono: zucchero, foglie di menta, acqua tonica al limone di Bona, ghiaccio tritato, spicchi di lime e lemon soda. Per quanto riguarda il procedimento basterà inserire tutto in un bicchiere alto e il soft drink sarà subito pronto per essere gustato.

Virgin moscow mule

Ora invece parliamo di uno dei soft drink più freschi e dissetanti, anche in questo caso si parla di una versione senza alcool, infatti la miscela originale prevede l'utilizzo della vodka e dello ginger beer. Ma per divertirsi basta anche un semplice cocktail analcolico e degli amici, per cui per preparare questo soft drink basterà il succo di lime, zucchero, ghiaccio, cetriolo per la guarnizione e il ginger offerto da Bona. Per la preparazione basterà inserire tutto in un bicchiere e mescolare prima di servirlo per donare molto più sapore al drink.

Espresso tonic

Ora parleremo di una miscela molto più particolare rispetto a quelle viste fino ad ora, questo perché prevede una miscela di ingredienti che possono risultare un tantino strani ma il loro accoppiamento è davvero molto apprezzato. L'espresso tonic è stato inventato nel 2016, quindi è molto recente, negli Stati Uniti, non hanno fatto altro che miscelare acqua tonica e caffè. In questo caso si può anche utilizzare l'acqua tonica di Bona che ha una consistenza molto più frizzante e rende il soft drink ancora più piacevole da sorseggiare.

Shirley Temple cocktail

Per concludere questa lista dei migliori soft drink da preparare per l'estate, non poteva mancare il fantastico Shirley temple cocktail che è il più celebre tra tutti gli analcolici del momento. È stato creato negli anni 30 in onore di una diva di Hollywood e da allora ogni anno è un must estivo da non perdere. La bevanda è adatta soprattutto a chi preferisce i sapori dolci a quelli amari, anche se esistono numerosi varianti e quindi ognuno può personalizzarlo secondo i propri gusti. Occorre semplicemente una fetta di limone, del ghiaccio, un ginger, anche in questo caso offerto da Bona e una ciliegina piccola per guarnire il bicchiere.

Dai colore alla tua estate con i soft drink

Questi elencati precedentemente sono solo alcuni dei cocktail che si possono preparare con le bibite Bona, sul sito web sarà possibile visionare l'intero catalogo e leggere le descrizioni di ogni prodotto. Ma ovviamente non bisogna preparare necessariamente un vero e proprio cocktail, le bevande Bona sono ottime anche per essere gustate così come sono, sono presenti una vasta gamma di gusti e ognuno si abbina ad un momento diverso della giornata. L'assenza di alcool permette di condividere i momenti più belli sia con grandi che con i più piccini. Insomma, non resta che scegliere il proprio soft drink preferito e sorseggialo in compagnia dei propri amici.

prodotto aggiunto alla lista