Sfogliatine alla mousse golosa con cioccolato di Modica

Difficoltà: Bassa
Tempo di preparazione: 30 min
Dosi per: 8 persone

Ingredienti
Rotoli di pasta sfoglia pronta 2
Cioccolato di Modica Fondente Nero 150 gr
Panna fresca da montare 2 dl
Uova medie 2
Amaretti 2
3 cucchiai di rhum

Preparazione
Il cioccolato fondente rappresenta una delle fonti maggiori di flavonoidi ovvero di antiossidanti presenti negli alimenti di origine vegetale e non a caso è il cioccolato alla base di questo dessert gustoso.

La ricetta è semplice e veloce: mettere a fondere il cioccolato di Modica Fondente Nero a bagnomaria. Srotolate la pasta sfoglia, inumidite la superficie di un disco e sovrapponete l’altro, facendoli aderire.

Ritagliateli in 6 spicchi ai quali praticherete un’incisione dello strato superiore lungo il bordo e mettere a cuocere per 15 minuti a 200° C.

Levate il cioccolato dal fuoco, separate gli albumi dai tuorli e incorporate questi ultimi al cioccolato, assieme agli amaretti sbriciolati e al rhum.

Sbattete gli albumi a neve e uniteli poco alla volta al composto, mescolando delicatamente. Con un coltellino separate i coperchietti degli spicchi di sfoglia che avevate inciso e teneteli da parte.

Riempite l’incavo delle sfoglie con la mousse e richiudete con il coperchietto. Servite accompagnando a piacere con qualche cucchiaiata di panna montata.

Buon appetito!

prodotto aggiunto alla lista