Sugo pronto di pomodoro ciliegino alla marinara

Sugo pronto di pomodoro ciliegino alla marinara

Condimento pronto per pasta, solo da scaldare, non necessita di cottura, Dopo l’apertura, conservare in frigo e consumare entro 3/4 giorni. Prodotto adatto a vegetariani e vegani. Peso netto 250 g

SP-25
€2.45

Consegna in tutta italia con corriere espresso.
Consegna direttamente a casa tua in 24/48 ore.
Pagamenti sicuri con PayPal, MyBank, Sofort e carte di credito

Pagamenti accettati

Description

Il sugo marinara Salemipina raccoglie, in 250 gr di prodotto, non solo la qualità di materie prime selezionate e tutte provenienti da agricoltura biologica, ma tutto lo spirito della cultura culinaria italiana del dopoguerra; quando, in assenza pesce, si lavorava di fantasia e di ingenio, mischiando tra loro ingredienti che potessero richiamare sapori del mare senza che ci fossero i suoi frutti. Così sono natte ricette come gli spaghetti alle vongole scappate o il sugo di pesce fuiutu, che in napoletano, significa, appunto, scappato. Una scienza nata dall'esigenza, da una mancanza e che oggi si chiama cucina molecolare: l'arte di giocare con i sapori per far sembrare al palato qualcosa che non è. Un gioco serissimo, di origini popolari, apprezzato adesso in tutto il mondo e presente, paradossalmente, nei menu dell'alta cucina.

Il segreto del sugo pronto della Salemipina

Il segreto del sugo pronto alla marinara Salemipina, consiste nella sapiente combinazione tra il suo principale ingrediente, il pomodorino ciliegino, e i suoi condimenti, propri della tradizione mediterranea, quali: olio extravergine d'oliva, carote, cipolla, sedano, origano e basilico. Il segreto però sono altri tre ingredienti: aglio, capperi e il limone, sia il suco che la scorza; l'unione dei quali caratterizzano questo sugo dandogli la sfumatura di gusto propria del sugo ai frutti di mare che dà la sensazione di star mangiando un piatto di pasta con pesce.

La filosofia del naturale di Salemipina

Tutte le materie prime con le quali la Salemipina prepara i suoi sughi, sono al 100% biologici. Un sugo marinara che inganna il palato così che, anche chi preferisce magiare secondo la cultura e la tradizione vegetariana e vegana, può godere di un piatto di pasta al sugo interamente preparato con soli vegetali, come se stesse gustando un bel piatto di cozze alla marinara o un ragù di pesce. Il sugo di pomodorino ciliegino alla marinara Salemipina è un prodotto gluten Free, preparato senza l'aggiunta di conservanti, coloranti e zuccheri. Tutti i sughi Salempina nascono da un'idea di produzione che si basa sulla qualità e la freschezza delle materie prime con procedure di coltivazione, raccolto ed elaborazione che in nessun modo possano alterarne la natura stessa del prodotto.

INGREDIENTI del Sugo pronto di pomodoro ciliegino alla marinara

Pomodoro ciliegino (93% min.)*, olio extra vergine di oliva*, sale, carote*, cipolla*, capperi*, sedano*, basilico (0,3%)*, prezzemolo (0,3%)*, limone (buccia e succo: < 0,1%)*, aglio (< 0,1%)*, origano*.
Può contenere tracce di frutta a guscio.

*Da agricoltura biologica

Senza zucchero aggiunto, senza conservanti.

Product Details

Regione
Sicilia
Tipologia
BIO
Alimentazione
Vegetariana

Related products

About Salemipina

Prodotti alimentari biologici - Artigianalità e naturalità sono valori essenziali per la signora Pina, il marito Sebastiano e i figli Nancy e Pierpaolo; significano innanzitutto rispetto per i cicli della terra, selezione dei suoi frutti migliori e assoluta qualità dei prodotti finiti. Questi principi hanno spinto ad adottare la produzione biologica. Nei 10 ettari di terreno a pochi chilometri da Sortino (SR), l'Azienda Agricola Salemi Pina coltiva ortaggi e alberi d'olivo nell'assoluto rispetto della natura, in nome di una tradizione familiare fatta di passione per il lavoro e per i cibi genuini.

Customers who bought this product also bought:

 Customer ratings and reviews
Nobody has posted a review yet
in this language
 Reviews

Be the first to write your review !

Product added to wishlist