Prodotti a marchio: Alagna

In Sicilia, nei pressi di Marsala, nel 1946 fu fondata un'azienda vitivinicola da Giuseppe Alagna e il figlio Antonio.
L'azienda, con i suoi 50 ettari di terreno, si estende nei comuni di Marsala, Mazara, Trapani e Salemi e vanta vini pregiati come il Marsala, lo Zibibbo, il Moscato, il Nero d'Avola, il vino alla mandorla, tesori della grande terra siciliana.
La cantina puó essere visitata da tutti gli appassionati del vino ed é possibile vedere i macchinari utilizzati per la realizzazione del prodotto finale. Il personale é molto disponibile e mostrerà ai visitatori, con amore e passione, tutte le aree della struttura, comprese le botti nei sotterranei, spiegando i processi di invecchiamento e imbottigliamento.

Vino aromatizzato alla mandorla
Il vino alla mandorla dell'azienda Alagna é il risultato di antiche ricette siciliane ed é ottimo sul gelato e sui tipici dolci alle mandorle. É di un giallo paglierino intenso, é liquoroso e ha un sapore dolce. Puó essere conservato per diversi anni e, anche da aperto, mantiene le sue caratteristiche.
Ha un tenore alcolico del 16.5% e si consiglia di servirlo a 8-10 °C.

Vino allo Zibibbio
Il nome deriva dall'omonimo Vitigno Zibibbio e si tratta di un vino liquoroso che può essere gustato insieme a tutti i dolci, specialmente quelli da forno e a pasticceria secca.
Il nome indica sia il vitigno sia il vino ed entrambi sono conosciuti con il nome Moscato di Alessandria poichè quest'idea é originaria dell'Egitto.
Ha un aspetto dorato, molto carico, un sapore dolce e un profumo intenso.
Anche da aperto, si conserva molto bene e non perde il suo inconfondibile sapore.
Ha un grado alcolico del 16.5 % e bisogna servirlo a temperature comprese tra i 12 e i 15 °C.

In questa azienda é quindi racchiusa la storia del buon vino, prodotto dai vigneti della tanto amata Sicilia.
Chi é amante di questi tour enogastronomici, sicuramente assocerá questa terra al Marsala, vino liquoroso molto ricercato. Esso è richiesto da tantissimi clienti (non solo italiani) che visitano le cantine della famiglia Alagna.
Il marchio Alagna é quindi molto raffinato e ha saputo esprimere in settant'anni la bellezza della tradizione, coinvolgendo anche un pubblico giovane amante della qualitá.

Il consumo delle bevande alcoliche deve essere moderato e consapevole, scopri come: www.beviresponsabile.it

Note: per l’acquisto di bevande alcoliche è necessario essere maggiorenni, secondo quanto disposto da d.l. n. 158/2012, convertito con legge n.189/2012, n. 189 – Art. 7, comma 3-bis. Salvo limitazioni ulteriori per la vendita nei paesi extraeuropei o europei. Salumi e Prodotti Tipici potrà declinare l’ordine di bevande alcoliche o richiedere al cliente ulteriori informazioni per verificare la maggiore età.

Product added to wishlist