Spuma nera 275 ml
Spuma nera 275 ml
Spuma nera 275 ml
Spuma nera 275 ml

Spuma nera tutta Siciliana 275 ml

BO-09
Non disponibile
0,82 €

La Spuma Nera tutta siciliana, a base di infuso di Rabarbaro prodotta da SBEG Bona, una ricetta antica per la mamma del chinotto, ideale da bere in compagnia e come base per favolosi cocktail.  Da conservare in luogo fresco, asciutto, pulito e senza odori,al riparo dalla luce solare sopratutto se diretta e da fonti di calore.

Consegna in tutta italia con corriere espresso.
Consegna direttamente a casa tua in 24/48 ore.
Pagamenti sicuri con PayPal, MyBank, Sofort e carte di credito

Pagamenti accettati

Descrizione

Caratteristiche della Spuma Nera

Quando si parla di Spuma Nera si fa riferimento a molto più di un semplice chinotto: questa bevanda è considerata a tutti gli effetti l'antenata originaria del tradizionale chinotto. Tenendo comunque presente che tra queste due sostanze ci sono una serie di differenze da ricordare. La Spuma Nera infatti è stata lanciata nel 2010 dall'azienda Baladin che ci ha puntato con decisione consapevole della novità importante di cui si trattava. Non solo un semplice chinotto, dato che le sue caratteristiche sono senza dubbio molto interessanti: priva di coloranti e di qualsiasi tipo di conservante.

Sul mercato nazionale e mondiale il successo è stato fin da subito notevole.
La caratteristica primaria della Spuma Nera è quella di mantenere la sua composizione originale. Non ci sono state modifiche col passare del tempo: il suo sapore è infatti tipicamente agrumato e rimanda al chinotto. La radice di rabarbaro, in particolar modo la frazione rosa, oltre all'infuso a base di scorza d'arancia e di baccelli di vaniglia rendono tale bevanda gustosa.

Il mercato delle bevande ha visto nel corso degli anni un grande successo per la bevanda Spuma Nera. Essa si caratterizza per essere non solo molto fresca, ma anche frizzante e con una tipica anima vintage. Sì perché questa nel corso del tempo si sono registrate sempre più numerose le vendite di Spuma Nera. Basti pensare che fin dagli anni '40 in ogni bar era possibile gustare questa bevanda.
La cresta dell'onda è stata cavalcata negli anni '60 diventando però di nicchia data l'uscita di un'altra serie di bevande frizzanti. Ovviamente coloro che la amano e desiderano assaporarne il gusto storico non disdegnano un salto nella nostalgia del passato. La Spuma Nera si può dire che non è mai del tutto tramontata perciò mantiene quel suo sapore retrò, frutto di una ricetta che non è mai stata modificata in alcun punto.
Una bevanda del genere si può gustare in qualsiasi stagione, ottima anche negli abbinamenti più vari: la si può bere fresca contro le calure estive o anche abbinata a stuzzichini salati o dolci alla cioccolata fondente.

La preparazione della Spuma Nera è analoga a quella del chinotto pur presentando delle differenze sostanziali. Gli ingredienti fondamentali sono agrumi diversi, rabarbaro, vaniglia e una serie di spezie utili per dare sapore. A differenza di altre bevande non vi è traccia di cremor tartaro né tanto meno altri ingredienti. Il risultato che si ottiene è particolarmente intenso e molto aromatico: le note amare della Spuma Nera si sposano molto bene con le altre più dolci.
La tradizione è stata portata avanti con un grandissimo impegno e la dedizione familiare di un'azienda che ha deciso di puntare su un prodotto mai tramontato. Una filosofia vincente che ha contribuito all'enorme successo di questa bevanda deliziosa e che non ha un particolare apporto calorico dannoso. Una formulazione pensata proprio per garantire la possibilità di assaporare una bevanda unica.

Dettagli del prodotto

Ingredienti
acqua, zucchero,anidride carbonica,colorante: E150d,aromi naturali,acidificante:acido citrico; conservanti: potassio sorbato,sodio benzoato,; antiossidante: acido L-ascorbico.
Regione
Sicilia
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Product added to wishlist