Saponi Artigianali


A chi non piace l'odore buono che emanano i saponi, in particolare quelli artigianali? Quel profumo buono e inteso, di prodotti che solo la nostra terra è capace di offrire. Un odore così forte e piacevole, che è in grado di rimanere sulla pelle per tanto tempo. Riuscire ad 'imprigionare' un profumo della terra, in particolare quella Siciliana, in una saponetta, è qualcosa di semplicemente fantastico.

A tal proposito vi è un catalogo di saponi artigianali, Saponi fatti a mano, che merita assolutamente di esser visto!

Saponette artigianli: classici

Fra i tanti saponi artigianali disponibili sul catalgono online, non si può non iniziare da quelli che emanano profumi classici, come:

  • Pepite all'olio extra vergine d'oliva - dal profumo intenso. L'olio extra vergine d'oliva è il principale ingrediente di questo sapone. Questa saponetta contiene proprietà depurante e levigante, una volta applicata sulla pelle.
  • Sapone alla camomilla - dal profumo delicato. La camomilla, insieme all'olio extra vergine d'oliva e quello al cocco, risulta essere il mix perfetto per un azione lenitiva equilibrante.
  • Sapone alle Castagne e Miele - dal profumo dolce. La farina di castagne con l'aggiunta del miele fatto con i fiori di castagno, insieme all'olio extra vergine d'oliva e quello al cocco, compongono una saponetta con proprietà nutritive, idratanti ed emollienti.
  • Sapone ai Fichi d'India - dal profumo forte. I fichi d'India, con l'aggiunta dell'olio extra vergine d'oliva, compongono una saponetta che agisce come idratante ed emolliente per la pelle.
  • Sapone alla Liquirizia - dal profumo fresco. La liquirizia, unito all'olio extra vergine d'oliva e a quello al cocco, uniscono le loro proprietà e agiscono come purificante della pelle.
  • Sapone ai Mandarini - dal profumo agrodolce. Il mandarino, combinato con l'olio extra vergine d'oliva, è la combinazione perfetta per un azione rinfrescante.
  • Sapone alla Pomice - dal profumo elegante. La pomice, con l'olio extra vergine d'oliva, unendo le loro proprietà, forma una saponetta che depura la pelle dalle impurità e la leviga.
  • Sapone al The Verde e salvia - dal profumo raffinato. Il The verde e la salvia, combinati con l'olio extra vergine d'oliva, contribuiscono a rendere la pelle più tonica.
  • Sapone ai Propoli - dal profumo leggero. I propoli, con l'aggiunta dell'olio extra vergine d'oliva di quello al cocco e di altri oli essenziali, compongono una saponetta semplicemente pura, agendo come idratante ed emolliente sul corpo.

Sapone liquido

Come saponi in formato liquido, dalle proprietà: idratanti, emollienti, rinfrescanti, sono disponibili: Anice Stellato e Menta. Entrambi i saponi liquidi, contengono come ingrediente principale: l'olio extra vergine d'oliva.

Saponette dalle forme particolari

Oltre la saponetta classica rettangolare e quella in formato liquido, il catalogo dispone anche di saponette dalle forme molto particolari e unici. Come, ad esempio, quelle a forma di: budino, torta, geco, rami d'ulivo, pesce e fiori. Inoltre queste saponette sono contenute in delle graziose scatoline.

Le novità del catalogo dei saponi artigianali online!

Sono due le principali novità che meritano attenzione. La prima è per tutti quelli che amano il dolce. Esiste, infatti, il sapone per le mani al profumo di cioccolato. Mentre la seconda novità, è per tutti coloro i quali tengono alla cura dei capelli. A tal proposito, vi è lo shampoo alla camomilla e melissa.

Non rimane nient'altro da fare, se non andare a guardare ogni singola saponetta artigianale. Sarà come sentire il profumo della terra Siciliana addosso!

Ultime recensioni

Per Stefania T. (Ravina, Italy) il 13 Gen. 2020 :

(5/5) 
Prodotto : Olio extravergine d'oliva Nocellara 3 LT Fruttato intenso la confezione a differenza...

Per StreetWorkout S. (Aramengo frazione Gonengo, Italy) il 10 Dic. 2019 :

(5/5) 
Prodotto : Caserecce Bio 500g Ottime, consistenti e...

Per paolo B. (Campi bisenzio, Italy) il 25 Ago. 2019 :

(5/5) 
Prodotto : Spaghetti 500g Eccellente come sempre
Product added to wishlist