Pesti siciliani


i Pesti Siciliani

L'Italia è la patria della buona cucina, non c'è città e regione che non abbia specialità tipiche del posto da assaggiare assolutamente, qualora ci si rechi in questi posti. Non sono molti i Paesi che possono vantare una cosa simile. Come tutta Italia, non si smentisce la Siciali, regione con una grande tradizione culinaria. Tra i suoi prodotti tipici spiccano i pesti. Essi sono fatti con i condimenti più disparati, ottimi per condire la pasta e realizzare degli ottimi primi piatti. Se fino ad oggi avete pensato che l'unico pesto al mondo sia quello genovese con basilico, pinoli e aglio, beh vi sbagliate. Anche la Sicilia spicca nella preparazione di queste salse, perfette per molte preparazioni. Totelia é un sito di shop online dove potrete trovare molte delle specilità culinarie italiane. Tra queste troverete anche un'intera sezione dedicata appunto ai Pesti siciliani, bontà in barattolo che vi daranno lo spunto per preparare ricette che mai avete provato prima.

  • PESTO CILIEGINO,ZUCCHINETTE E PISTACCHIO: Richiama i gusti della tradizione siciliana, con i pomodorini freschi e il pistacchio che da quella nota dolc e ed aromatica. Questo pesto è creato con prodotti freschi ed è già pronto all'utilizzo. Ottimo su qualsiasi tipo di pasta, che siano penne, spaghetti o pasta all'uovo di ogni genere, esso puù essewre usato anche sul pane appena bruscato, per servire un delizioso antipasto ai vostri ospiti. E' perfetto per i vegetariani e i vegani, in esso non c'è traccia animale.E' prodotto da Casa Moltalbano, che è da sempre alla ricerca dell'eccellenza con l'utilizzo di prodotti sempre freschi e seguendo sempre la tradizione siciliana nella preparazione.
  • PESTO ALLA BRONTESE: nato nella terra di bronte dove l'oro verde sono i pistacchi qui coltivati. Il sapore dei frutti selezionati è esaltato dall'olio extra vergine di oliva proveniente dalla spremitura a freddo, dei migliori mulini. Perfetto per i primi piatti, esalta il gusto anche di carne e pesce:
  • PESTO LICATESE: tipicamente siciliano, con olive nere, pomodorini, peperoncino ed aglio. Perfetto per i primi piatti, potrete farne buon uso anche su bruschette e per esaltare il sapore delle carni rosse.
  • PESTO DI FINOCCHIETTO SELVATICO: dal sapore delicato, basterà mescolarlo alla pasta appena scolata per avere un piatto 100% siciliano. Oltre alla pasta esalta il sapore di pesci come alici e pesce spada.
  • ZUCCHINE, UVETTA E PINOLI: le zucchine gli conferiscono un sapore delicato, con una consistenza semidensa, l'uvetta e i pinoli concorrono a dargli un profumo e un'aroma inimitabile.
  • PESTO SICILIANO: pesto a base di melanzane e pomodoro, arricchieto da olio extra vergine di oliva. E' una delle possibili varianti del vero pesto alla siciliana a base di mandorle.
  • PESTO MELANZANE E MANDORLE: è una delle prarazioni classiche siciliane, che unisce due delle eccellenze di questa splendida regione.

Ultime recensioni

Per Pasquale D. (Siculiana, Italy) il 16 Feb. 2020 :

(5/5) 
Prodotto : Confettura di fichi con miele di zagara Assolutamente buona. Non...

Per Pasquale D. (Siculiana, Italy) il 16 Feb. 2020 :

(5/5) 
Prodotto : Caserecce khorasan 500g Consumo da tempo la pasta...

Per Pasquale D. (Siculiana, Italy) il 16 Feb. 2020 :

(5/5) 
Prodotto : Fili d'oro 500g Buona come tutti i formati...
Product added to wishlist